Se siete tra i fan del notch e non considerate più smartphone che non ne siano dotati, ecco che Amazon ha deciso di pensare a voi, almeno in India. All’interno del noto sito di e-commerce è infatti comparsa una sezione interamente dedicata ai dispositivi dotati della tanto chiacchierata tacca nel display.

Dopo la commercializzazione di Essential Phone PH-1 e, soprattutto, Apple iPhone X, quasi tutti i produttori (con qualche rara eccezione) hanno rilasciato sul mercato smartphone dotati di notch, ossia la tacca di cui potete vedere un esempio nell’immagine di copertina (Google Pixel 3 XL, per chi non lo avesse riconosciuto). Si tratta di una soluzione per massimizzare le dimensioni del display e ottimizzare il più possibile le cornici senza rinunciare a fotocamera anteriore e vari sensori: il lato negativo è che va irrimediabilmente a intaccare il design e l’estetica del device. Insomma, è difficile da non notare.

Si tratta di una soluzione solo temporanea da parte dei produttori? Forse, anzi, probabilmente sì, ma quanto? In ogni caso, oltre ai detrattori del notch, esistono anche utenti ai quali non interessa o addirittura piace, ed Amazon India ha pensato proprio a questi ultimi con la nuova sezione.

Arriverà anche su Amazon Italia? Chissà: a voi piacerebbe avere una sezione dedicata agli smartphone con notch?