I nuovi Alcatel Idol 4 e Idol 4S sono attesi per il prossimo mese di Aprile, come vi avevamo già annunciato nelle nostre anteprime al MWC 2016 di Barcellona (che trovate qui e qui), ma oggi l’azienda francese annuncia un accordo di partnership con Waves Audio, la nota compagnia sviluppatrice e fornitrice di audio professionale.

La collaborazione va a migliorare il comparto audio dei nuovi dispositivi Idol 4 e 4S grazie a MaxxSense, la tecnologia di cui Waves è proprietaria; attraverso il pulsante denominato Boom Key si potranno potenziare e migliorare i bassi, il volume e la nitidezza del suono (Boom My Music). Il pulsante offre anche le funzionalità “Boom My Camera”, “Boom My Gallery”, “Boom My Game” e “Boom My View”.

Il capo del marketing di Alcatel, Dan Dary, è entusiasta di questa nuova partnership:

Questa partnership è perfetta e sicuramente continueremo questo grande lavoro di squadra con Waves poiché condivide il nostro stesso obiettivo – ossia offrire ai consumatori un’esperienza audio di qualità, ovunque e in qualsiasi momento.”

Anche Tomer Elbaz, vice presidente esecutivo della divisione consumer di Waves Audio, sembra soddisfatto della collaborazione:

La serie IDOL 4 si presenta come una gamma di dispositivi all’avanguardia, per tutti coloro che vogliono essere sempre connessi. Lo scopo di Waves è fornire ai propri partner delle soluzioni che creino esperienze senza precedenti”.

Jack Joseph Puig, a capo del marketing della divisione consumer di Waves, ha aggiunto:

Le tecnologie Maxx di Waves Audio sono una garanzia. Il futuro, ora, è cercare di capire come le persone si relazioneranno con i loro dispositivi. Waves si occupa proprio di questo, fornendo strumenti pratici che si adattino ai dispositivi e all’ambiente di utilizzo, per un’esperienza audio migliore in real time.”

Vi ricordiamo che la commercializzazione di Alcatel Idol 4 e Idol 4S è prevista per il mese di Aprile ad un prezzo di partenza di rispettivamente 279€ e 449€.

Via