Uno dei limiti che avevamo evidenziato nella nostra recensione di Alcatel Onetouch Idol 3 era sicuramente la memoria interna, ufficialmente da 8GB di cui meno di 5GB erano effettivamente a disposizione dell’utente. Qualcuno però ha scoperto che in realtà il chip di memoria utilizzato ha una capacità di 16GB.

La scoperta è stata fatta da un utente di XDA che stava facendo alcune ricerche per creare una build funzionante della recovery TWRP per Alcatel Onetouch Idol 3. Il chip della memoria interna utilizzato aveva una partizione vuota e inutilizzata da ben 7816MB, quindi l’utente ha cercato il modo di utilizzare la partizione per aumentare lo spazio di archiviazione a disposizione dell’utente.

Offerta

CMF by Nothing Buds

Auricolari wireless, 42 dB ANC, modalità Trasparenza, Tecnologia Ultra Bass 2.0

29€ invece di 39€
-26%

Il risultato è stato raggiunto e sul nostro forum potete trovare tutte le istruzioni per creare ed utilizzare la nuova partizione. Al termine delle operazioni avrete a disposizione circa 12GB di spazio di archiviazione. Anche se la procedura non dovrebbe cancellare alcun dato, vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati prima di iniziare le operazioni.

Ovviamente è necessaria una certa dimestichezza con l’ambiente adb che andrà utilizzato per espandere la memoria interna di Alcatel Onetiuch Idol 3. Nella nostra guida troverete la procedura completa ed i link necessari per scaricare tutti i software occorrenti. Se avete difficoltà potrete chiedere supporto e sarete contattati n breve tempo.

Alcatel Onetouch Idol 3 | Ripartizionamento della memoria interna