Alcatel A7 è uno dei nuovi smartphone Android che la prossima settimana potrebbero essere portati a Berlino per l’edizione 2017 dell’IFA.

Non è ancora chiaro se si tratti del medesimo device apparso nei giorni scorsi nel database di GFXBench con il nome di Alcatel 5070.

Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, tra le feature di Alcatel A7 dovremmo trovare un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, 3 GB o 4 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (probabilmente con la possibilità di espanderla grazie al supporto MicroSD), una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel e Android 7.0 Nougat.

Alcatel A7 potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo interessante: 250 euro. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Restando sempre in casa Alcatel, nelle scorse ore un altro smartphone è apparso in Rete prima della sua presentazione ufficiale: stiamo parlando di Alcatel Idol 5.

Nome in codice TCL 6058, Alcatel Idol 5 dovrebbe poter vantare un processore MediaTek MT6735 quad core da 1.3 GHz, 3 GB di RAM, un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, 16 GB di memoria integrata (con supporto MicroSD), una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 8 megapixel, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, una batteria da 2.800 mAh e Android 7.0 Nougat.

Alcatel Idol 5 in Europa dovrebbe essere venduto a circa 400 euro.