Ne avevamo parlato ad inizio anno, quando due delle maggiori organizzazioni nel settore della ricarica wireless hanno annunciato la loro fusione. Ora Alliance for Wireless Power (A4WP) e Power Matters Alliance (PMA) hanno ufficializzato la loro unione che porta alla nascita di una nuova organizzazione , chiamata AirFuel Alliance.

Le due organizzazioni continueranno ad operare con i rispettivi marchi per un breve periodo al termine del quale i nuovi prodotti verranno identificati dal nuovo logo. AirFuel Alliance sarà un consorzio indipendente e no-profit comprende oltre 200 membri il cui scopo è quello di fornire una migliore esperienza utente attraverso lo sviluppo di standard condivisi di ricarica wireless da rendere disponibili su scala globale.

Saranno ovviamente supportati i sistemi attualmente in commercio che operano con le diverse versioni dello standard di ricarica wireless. AirFuel Alliance ha inoltre annunciato di essere al lavoro su nuove tecnologie che vanno oltre all’utilizzo di sistemi magnetici, sempre con lo scopo di migliorare la tecnologia attuale e portare nuovi prodotti sul mercato il più rapidamente possibile.

Via