Con l’aggiunta della funzione Stato WhatsApp ha notevolmente migliorato le funzioni di editing fotografico, che molto presto potrebbero ricevere una interessante novità, almeno per qualcuno. Riprendendo infatti una funzione già vista su Instagram, anche WhatsApp dovrebbe offrire la possibilità di inserire adesivi nelle immagini.

La funzione per il momento è disabilitata e non è chiaro quando sarà resa disponibile ma grazie a @WABetaInfo siamo in grado di mostrarvi come dovrebbero essere gli adesivi utilizzabili. Se utilizzate Instagram troverete che gli adesivi sono molto simili, anche se non sono uguali.

Oltre a essere utilizzabili per una maggiore personalizzazione dello Stato di WhatsApp, i nuovi adesivi dovrebbero essere applicabili anche alle immagini, ai video e alle GIF create dall’applicazione. Potrete quindi rendere unici i contenuti che inviate ai vostri amici nelle chat personali o nei gruppi.

Bisognerà comunque attendere ancora prima di poter vedere la funzione nella versione Android di WhatsApp, probabilmente nel corso delle prossime settimane. Vi piace la novità o non ne sentivate la mancanza? Il box dei commenti è a vostra disposizione.