Dopo diversi giorni di beta, Chris Lacy ha appena rilasciato la versione 2.0 di Action Launcher, ma non come aggiornamento, bensì rilasciando un’altra versione Free. D’ora in poi, infatti, Action Launcher sarà disponibile nel Play Store gratuitamente, anche se alcune funzioni possono essere sbloccate solamente acquistando la versione Pro, che altro non è che un unlocker. Per l’occasione, Chris ha deciso anche di scontare del 50% l’unlocker, che adesso viene proposto, per un tempo limitato ovviamente, al prezzo di 1,39 €. Le novità introdotte dalla versione 2.0 però non riguardano solamente l’introduzione della versione Free, come si legge dal changelog qui sotto.

  • Quickpage: una vera e propria homescreen, accessibile con uno swipe dal bordo destro del display e in cui si possono inserire cartelle, widget, applicazioni e tanto altro
  • Swipe: accedi al Quickdrawer e al Quickpage da qualsiasi applicazione, anche se Action Launcher non è in esecuzione (Pro e in beta)
  • Aggiornate la dock e le cartelle con il tema di Android 4.4 KitKat
  • Le barre di sistema (stato e navigazione) sono adesso trasparenti con Android 4.4 KitKat
  • Aggiunto il supporto alle attività
  • Numerose correzioni di bug e ottimizzazioni

Con la versione 2.1 verrà inoltre introdotto il contatore delle notifiche, che attualmente è in beta e che potete provare installando questo APK, ma sappiate che potreste incontrare alcuni bug e che è richiesta la versione Pro. Vi lasciamo qui sotto invece i badge per i download, dopo i quali trovate un video che ci illustra la nuova versione 2.0.

[pb-app-box pname=’com.chrislacy.actionlauncher.pro’ name=’Action Launcher Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.actionlauncher.playstore’ name=’Action Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]