Acer sarà presente al CES nei prossimi giorni con un sacco di nuovi dispositivi, che ha deciso di ufficializzare oggi. Troviamo notebook, proiettori, chromebook e smartphone, ma naturalmente noi ci concentreremo solo su quelli di nostro interesse. Partiamo con il Liquid Jade S, nuovo smartphone di punta della serie Liquid Jade di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa, in occasione della sua presentazione a Taiwan. Offre un display IPS da 5″ HD mosso da un processore MT6752M octa core @1,5 GHz a 64 bit dotato del supporto alla connettività LTE Cat. 4, nonché di quello dual-SIM.

La RAM è da 2 GB e lo storage da 16 GB, ma è possibile espanderlo inserendo una micro-SD e rinunciando però alla seconda SIM, poiché il secondo slot è condiviso. Troviamo ancora una batteria da 2.300 mAh, l’audio DTS e due fotocamere da 13 e 5 MP, le quali sono accompagnate da diverse funzioni software realizzate da Acer. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat, ma è già stato promesso l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop nel corso di quest’anno. Liquid Jade S sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in nero e bianco, nella regione EMEA, quindi anche in Europa, al prezzo di 299 euro.


Passiamo ora al Liquid Z410, un altro smartphone, ma questa volta dotato di dimensioni più contenute e di un hardware per certi versi da non sottovalutare. Esso vanta un display IPS da 4,5″ qHD, un processore quad core a 64 bit, la connettività LTE Cat. 4, l’audio DTS e due fotocamere da 2 e 5 MP; sconosciute, al momento, le rimanenti caratteristiche tecniche. Liquid Z410 sarà disponibile nella regione EMEA da fine Febbraio al prezzo di 129 euro.

Per completezza, vi riportiamo anche che Acer ha svelato il proiettore Full-HD H7550ST, dotato del wireless e del supporto al Google Chromecast, e il Chromebook 15, il primo al mondo con display da 15,6″ e dotato di risoluzioni Full-HD/HD e di processori Intel Core i5/i3 di quinta generazione. Il proiettore sarà disponibile da Marzo al prezzo di 999 euro, mentre il chromebook sarà disponibile da Febbraio a partire da 279 euro; per entrambi, le possibilità di vederli in Italia sono molto basse, ma probabilmente saranno acquistabili online import.