Acer ha svelato un nuovo dispositivo attraverso un video, mezzo usato più volte in passato. Acer Iconia Tab 10 è così ufficiale e possiamo dare un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche, che vi anticipiamo non sono niente male. Ci troviamo difronte ad un tablet dal display IPS di 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, realizzato con tecnologia zero air gap e vetro Gorilla Glass 4.

Ad animarlo troviamo un processore quad core a marchio MediaTek, di cui non se ne conosce il modello e quindi numero di core, frequenza e altri dettagli sono per il momento sconosciuti. Presenti anche 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Posizionata anteriormente troviamo una fotocamera da 2 MP, la quale viene affiancata da una fotocamera posteriore da 5 MP.

Non mancano poi i vari WiFi, Bluetooth 4.0, HDMI e tutti i sensori del caso. Unico vero difetto, se così vogliamo definirlo, è l’adozione come sistema operativo di Android KitKat, avremmo preferito senz’altro una qualsiasi versione di Lollipop. Acer Iconia Tab 10 è proposto al prezzo di 249 dollari, che speriamo di potervi fornire in euro al più presto comunicandovene la disponibilità in Italia.

Via