Tra i tanti produttori che affolleranno le sale di IFA 2016, in programma a partire dalla prossima settimana a Berlino, ci sarà anche Acer che quest’anno sembra più orientata verso i dispositivi indossabili piuttosto che smartphone e tablet. Secondo quando riporta Digitimes il produttore taiwanese sarebbe pronto a presentare uno “smartwatch di fascia alta per il mercato gaming“.

Cosa si intenda con il termine smartwatch per il gaming è abbastanza difficile da comprendere visto che sembra alquanto improbabile poter considerare uno smartwatch, per quanto potente, come una piattaforma per i videogiochi. Acer sembra dunque intenzionata ad esordire nel mercato smartwatch con un prodotto unico nel suo genere, visto che a memoria non ricordiamo un dispositivo dotato di simili peculiarità.

Più classico dovrebbe invece essere il nuovo Acer Liquid Leap che dovrebbe migliorare le prestazioni offerte dall’attuale generazione di fitness tracker di Acer. IFA 2016 si prospetta dunque molto interessante per gli appassionati di indossabili, con Samsung pronta a lanciare il suo Gear S3 e ASUS che dovrebbe presentare ZenWatch 3.

Noi ci saremo per raccontarvi, grazie ai nostri inviati, queste e altre novità interessanti che saranno svelate a Berlino.