Iconia A1-830 è stato presentato da Acer nel corso dei primi giorni di Gennaio, insieme ad altri dispositivi. La commercializzazione è attesa per il mese di Marzo al prezzo di 169 €, utili per portarvi a casa un buon hardware, che adesso riassumeremo molto brevemente.

A bordo troveremo un display IPS da 7,9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, un SoC Intel Atom Z2560 (CPU dual core da 1,6 GHz e GPU PowerVR SGX544), 1 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili con la MicroSD, due fotocamera da 5 e 2 MP e Android Jelly Bean.

Acer però ha intenzione di rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat e lo ha annunciato attraverso un primo video promo pubblicato su YouTube sull’Iconia A1-830, in cui ne illustra tutte le caratteristiche tecniche e alcuni aspetti software.

Potrebbe perciò essere ancor di più un buon acquisto considerato il prezzo a cui viene proposto, anche se potrebbe soffrire la presenza del Nexus 7 2013 ad un prezzo di poco più alto. Vedremo comunque ciò che sarà riuscita a fare Acer, soprattutto lato software, ma nel frattempo vi lasciamo al video in questione.

http://www.youtube.com/watch?v=SbRwHF1lJMc

Via