Acer presenta a IFA 2019 il nuovo C250i, un proiettore wireless a LED con risoluzione Full-HD progettato per l’utilizzo con gli smartphone. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e il prezzo di vendita.

Acer C250i si aggiunge alla gamma di videoproiettori portatili del produttore taiwanese e dispone di alcune caratteristiche che lo rendono l’ideale per l’uso con gli smartphone, Android e non. Tra queste citiamo ad esempio la funzionalità che rileva automaticamente se l’utente cerca di riprodurre video verticali (portrait), evitando di mostrare fastidiose barre nere ai lati. Il particolare design a cilindro consente ai possessori di C250i di trovare più facilmente la giusta angolazione per la proiezione dei contenuti.

Dal lato tecnico, Acer C250i supporta la risoluzione nativa Full-HD (1920 x 1080 pixel) e può contare su contrasto di 5000:1 e luminosità di 300 ANSI. Integra speaker stereo da 5 W (Bluetooth) e quando non è in funzione può fungere da power bank. Può anche essere utilizzato attraverso un cavo HDMI, da collegare a PC o altre sorgenti. La dotazione prevede porte USB Type-C e Type-A, quella per il jack audio da 3,5 mm e uno slot per le schede microSD, oltre a una batteria integrata che permette un uso fino a 5 ore.

Il proiettore Acer C250i, svelato a IFA 2019, sarà disponibile da gennaio al prezzo di partenza di 539 euro.