Brutte notizie per gli utenti Android sono arrivate nelle scorse ore da due applicazioni molto popolari come Automagic e AccuWeather.

Iniziando da Automagic, applicazione per l’automazione di alcune importanti attività pubblicata nel 2012, il suo sviluppatore ha annunciato sul forum ufficiale che lo sviluppo è stato interrotto e che l’app è stata ritirata dal Google Play Store.

Dietro tale decisione vi sarebbero motivi personali ed economici dello sviluppatore, il quale ha precisato che nella sezione download del forum (che trovate qui) sono disponibili l’ultima versione pubblicata sul Google Play Store (1.37.0) e quella con aggiustamenti per Android 10 (1.38.0).

AccuWeather per Android abbandona il programma Google Play Pass

Passando ad AccuWeather, il team di sviluppatori ha reso noto che l’applicazione il 20 settembre abbandonerà il programma Google Play Pass, ossia la soluzione studiata da Google per consentire agli utenti di usufruire di applicazioni senza pubblicità pagando un piccolo abbonamento.

Probabilmente ad avere influito su tale decisione vi è la rimozione dal Play Store di una delle principali concorrenti di AccuWeather, Dark Sky, app acquisita da Apple.

AccuWeather per Android può essere scaricata dal Google Play Store: