AccuWeather, una delle più note applicazioni dedicate alle previsioni del tempo sulla piattaforma Android, sbarca anche su Android TV, con un client dedicato ai grandi schermi e con una applicazione ricca di tanti contenuti aggiuntivi per poter sfruttare al meglio la TV di casa.

Secondo quanto afferma il presidente dei media digitali di AccuWeather si tratta dell’esperienza più accurata e più personalizzabile esistente al mondo, che permetterà dunque di conoscere la situazione meteorologica anche mentre siete immersi in una maratona di Orange in the new black su Netflix o mentre vi gustate la trilogia del Signore degli Anelli su Plex.

AccuWeather è disponibile gratuitamente sul Play Store di Android TV e oltre alle previsioni del tempo, calibrate sulla vostra posizione attuale, offrirà molti altri contenuti, per il momento però solo in lingua inglese. Ci saranno previsioni aggiornate minuto per minuto, video sui più importanti eventi meteorologici e molto altro. Potrete ovviamente tenere sotto controllo diverse località, anche in varie parti del mondo, con il tema che cambierà a seconda dell’ora del giorno.