Chainfire – anche conosciuto come “il mago del root” – ci ha abituati fin troppo bene in passato e non ha voluto deluderci con gli ultimi nati di casa Samsung, il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.

Pochi minuti fa, tramite il suo profilo Google Plus, lo sviluppatore ha comunicato di essere riuscito a creare una versione del celebre CF-Auto-Root compatibile con i due top di gamma coreani. Al momento gli script sono disponibili solo per le versioni americane dei dispositivi (più precisamente quelle brandizzate da T-Mobile) ma siamo certi che entro brevissimo tempo verrà rilasciato un CF-Auto-Root anche per la variante internazionale no-brand.

I numeri di modello di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge T-Mobile sono, rispettivamente, SM-G920T e SM-G925T. I link per il download sono disponibili sul sito di Chainfire (link a seguire).

DOWNLOAD: CF-AUTO-ROOT SAMSUNG GALAXY S6 E GALAXY S6 EDGE

galaxy s6 ta

Per eseguire il root utilizzando CF-Auto-Root è necessario scaricare il file dal sito linkato sopra (si tratta di un file in formato tar.md5) ed installarlo utilizzando la suite ODIN (trovate qui una guida generica all’utilizzo del programma). Una volta attivata la modalità Download Mode è sufficiente installare il file appena scaricato come se fosse un normale PDA e cliccare sul tasto Start. Una volta terminata l’installazione, nel caso ciò non avvenisse in automatico, è necessario riavviare in dispositivo in modalità recovery.

Tutto qui. Ora non ci resta che aspettare che Samsung avvii la commercializzazione del Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (prevista per 10 Aprile). Come al solito Chainfire si è portato fin troppo avanti con il lavoro.

LINK: GUIDA ROOT GALAXY S6/S6 EDGE DAL FORUM TUTTOANDROID

Via