A partire da oggi, l’app CMF Watch non è più disponibile sul Google Play Store. I possessori degli smartwatch del brand Nothing dovranno da ora in poi utilizzare l’app Nothing X, che è stata aggiornata per l’occasione: vediamo quello che c’è da sapere prima di effettuare il passaggio. Spoiler: purtroppo non tutto potrà essere passato dall’una all’altra applicazione.

Segui TuttoAndroid su Google Discover

L’app CMF Watch viene dismessa: occorre passare a Nothing X

L’app CMF Watch è stata lanciata ormai quasi tre anni fa, ma la sua storia è destinata a concludersi proprio quest’oggi. Nothing ha intenzione di dismettere l’app, e in effetti non risulta attualmente più disponibile al download sul Google Play Store. Se la state ancora utilizzando, vi consigliamo di iniziare a prepararvi per il passaggio a Nothing X, app che si è aggiornata appositamente per integrare la compatibilità con gli smartwatch del marchio CMF.

Chi ha già l’app CMF Watch installata potrà a quanto pare continuare a utilizzarla ancora per qualche mese: Nothing avvisa che la transizione per l’abbinamento e la connessione agli smartwatch CMF avverrà il 19 luglio 2026. Il passaggio da CMF Watch e Nothing X consentirà il trasferimento dei dati relativi agli allenamenti, all’attività giornaliera, al sonno, alla frequenza cardiaca, al livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e allo stress, così come i punteggi e i carichi di allenamento (per quanto riguarda Watch Pro 2) e gli obiettivi di fitness.

Una volta avviato il processo, l’account CMF Watch verrà disattivato e non sarà più possibile accedere o scaricare nuovamente l’applicazione. Purtroppo, non proprio tutto sarà trasferibile: informazioni come nickname, avatar, altezza, peso e dati relativi alla salute femminile non verranno trasferite con la migrazione dei dati e dovranno essere reinserite nell’app Nothing X, insieme a tutti i quadranti personalizzati creati nell’app CMF Watch.

Come effettuare il passaggio? È tutto molto semplice: dovete scaricare l’app Nothing X, eseguire il login con lo stesso account, collegare lo smartwatch e selezionare l’opzione Migrazione dei dati (Data Migration).

passaggio dati da app CMF Watch a Nothing X

Il produttore consiglia di contattare l’assistenza in caso di problemi per ricevere ulteriore supporto. Se siete decisi ad effettuare il trasferimento dei dati, potete effettuare il download della nuova app passando dal badge qui in basso.