Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e di modifiche grafiche più o meno rilevanti e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza sempre più piacevole e personalizzabile.
Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva così alla versione 2.25.24.8.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
WhatsApp Beta si aggiorna con una novità
Nei mesi scorsi è emerso che gli sviluppatori di WhatsApp erano al lavoro per implementare una funzionalità per inoltrare messaggi e contenuti multimediali a Meta AI (si trova nella schermata di selezione dei messaggi da inoltrare, nella quale gli utenti possono selezionare il chatbot come destinatario insieme alle chat e ai gruppi esistenti).
A quanto pare, il team del servizio di messaggistica vuole migliorare questo metodo di interazione con Meta AI e grazie alla versione 2.25.24.8 beta scopriamo che ha in programma di introdurre le caselle di controllo nell’interfaccia di selezione dei messaggi da inoltrare.
Il nuovo design mira a rendere il processo di selezione dei contatti e dei gruppi più intuitivo, soprattutto per gli utenti meno esperti (in precedenza, la schermata di selezione dei messaggi da inoltrare non includeva alcuna casella di controllo, il che poteva creare dubbi su come selezionare più destinatari).
Allo stato attuale il team di WhatsApp sta sperimentando due diverse configurazioni per queste caselle di controllo: una prevede caselle di controllo rotonde (quando vengono toccate, si riempiono per indicare la selezione) mentre l’altra prevede caselle di controllo quadrate, leggermente più grandi e con un aspetto più spigoloso.
Al momento non si sa quale delle due soluzioni sarà scelta per l’implementazione della nuova funzionalità a livello globale. Staremo a vedere.
Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.
Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.


                