Continuano a susseguirsi in Rete gli approfondimenti dedicati agli smartphone della serie Google Pixel 10, lanciata ufficialmente dal colosso di Mountain View la scorsa settimana.
Tra le funzionalità su cui potranno fare affidamento gli utenti vi è anche Magic Cue, un assistente personale che estrae informazioni da altre applicazioni e che, tra le altre cose, sarà in grado di rendere le previsioni meteo ancora più personalizzate.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Una nuova chicca della serie Google Pixel 10
Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL offrono agli utenti il supporto per le informazioni meteo personalizzate nell’app Google Pixel Meteo, grazie alle quali potranno avere dettagli meteo e suggerimenti in base agli eventi e ai programmi salvati nel proprio account Google.
E così, chi ha in programma di effettuare un viaggio, attraverso l’app Google Pixel Meteo potrà visualizzare le previsioni e i consigli per la destinazione che sta per andare a visitare.
Per poter usufruire di queste previsioni personalizzate è necessario avere abilitato Magic Cue dalle impostazioni di Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL. Una volta fatto, è sufficiente seguire questi passaggi:
- aprire l’app Google Pixel Meteo
- nella pagina della posizione corrente, toccare Indietro per visualizzare tutte le posizioni salvate
- selezionare una posizione suggerita (sulla base dei prossimi eventi)
- toccare Salva per aggiungerlo alle posizioni salvate
- nella sezione “Rapporti meteo AI” saranno mostrate nuove informazioni meteo personali
Nel sito di supporto il team di Google precisa che questa nuova funzionalità è al momento disponibile solo negli Stati Uniti (soltanto in lingua inglese) e in Giappone (soltanto in lingua giapponese) e che supporta solo gli eventi che si verificano nei prossimi 10 giorni (per quelli più lontani bisognerà attendere che entrino in questo intervallo).