In concomitanza con il lancio dei Google Pixel 10, che avverrà tra poco, la casa di Mountain View propone una nuova applicazione sul Google Play Store: si chiama Diario (Journal il nome originale) ed è un’app pensata proprio per fare da diario. Iniziamo a dargli un’occhiata per scoprire com’è e a cosa serve.

Diario è la nuova app per i Google Pixel: è già sul Play Store

Similmente a quanto avvenuto con il lancio della serie Google Pixel 9, quando arrivarono app come Pixel Screenshots e Pixel Meteo, con il debutto della serie Pixel 10 arriva sul Play Store una nuova app: si tratta di Diario, un’applicazione per il momento riservata ai nuovi smartphone in arrivo e ad alcuni mercati in lingua inglese, ma che piano piano dovrebbe allargarsi ad altri Pixel.

Google ha ideato un nuovo strumento per rendere i Pixel ancora più utili nel quotidiano. Con l’app Diario, già pubblicata sul Play Store nel momento in cui stiamo scrivendo, gli utenti possono scrivere riguardo la propria giornata, liberare la creatività e altro ancora, allo scopo di favorire il proprio benessere. L’app consente di aggiungere foto, luoghi o attività alle voci, e fornisce ispirazioni personalizzate per la scrittura e il monitoraggio dell’umore, anche grazie all’intelligenza artificiale.

Come anticipato, Diario è disponibile sul Google Play Store, ma risulta riservata ai possessori dei nuovi smartphone in arrivo (quelli dell’imminente serie Pixel 10) e proposta solo in alcuni mercati in lingua inglese. Successivamente al lancio dei nuovi modelli, l’app dovrebbe allargarsi ai dispositivi delle precedenti generazioni e probabilmente a ulteriori mercati. Se volete iniziare a dare un’occhiata alla nuova app firmata Google potete seguire il badge diretto verso il Play Store.

Vi ricordiamo che manca veramente pochissimo all’esordio degli smartphone Google Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold, dello smartwatch Google Pixel Watch 4 e delle cuffie Google Pixel Buds 2a: l’evento #MadeByGoogle ’25 avrà luogo stasera, alle ore 19:00 italiane, e sarà accompagnato da una diretta in streaming. Quale delle novità state aspettando con maggiore trepidazione?