In occasione della pubblicazione dei risultati fiscali del secondo trimestre del 2025, Samsung ha confermato di avere in programma il lancio di Samsung Galaxy S25 FE in anticipo rispetto a quanto è avvenuto per la precedente generazione.

In particolare, Daniel Araujo, Vice Presidente della divisione Mobile Experience di Samsung, ha confermato che per la serie Samsung Galaxy S25 l’azienda proverà a mantenere alto l’interesse degli utenti attraverso apposite promozioni stagionali e un lancio anticipato del modello FE.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Samsung Galaxy S25 FE e altre novità entro la fine del 2025

Se si considera quanto è avvenuto lo scorso anno con Samsung Galaxy S24 FE, è possibile ipotizzare che il lancio di Samsung Galaxy S25 FE potrebbe aver luogo già ad agosto o all’inizio di settembre, in modo da fare esordire lo smartphone sul mercato entro la fine dell’estate.

Il lancio anticipato di Samsung Galaxy S25 FE potrebbe fare parte di una strategia più ampia del colosso coreano per fare spazio a un fitto programma di lanci più avanti nel corso del 2025 e in tal senso l’azienda ha anche confermato che prevede di presentare diversi altri dispositivi di alto profilo nella seconda metà dell’anno, incluso il suo primo modello “tri-fold”.

Ed ancora, tra le novità in arrivo da Samsung vi sono anche i tablet della serie Samsung Galaxy Tab S11, alcuni telefoni modelli di fascia bassa (tra cui Samsung Galaxy A17) e il chiacchieratissimo visore Project Moohan XR.

In sostanza, per il colosso coreano, che all’inizio di luglio ha lanciato pure le nuove generazioni di smartphone pieghevoli e di smartwatch, si preannuncia una parte finale del 2025 molto movimentata.