Ci eravamo lasciati giusto qualche mese fa con il debutto sui mercati di tutto il mondo del primo modello di smartphone ultrasottile, Samsung Galaxy S25 Edge. Nonostante manchi praticamente poco meno di un anno, già cominciano i primi rumor in merito al suo successore, Samsung Galaxy S26 Edge, che potrebbe portare con sè diverse migliorie dal punto di vista delle specifiche tecniche: scopriamole insieme nel dettaglio.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Samsung Galaxy S26 Edge: cosa possiamo aspettarci

Stando alle dichiarazioni dell’informatore IceUniverse sul social network X, Samsung Galaxy S26 Edge sarà sorprendentemente ancor più sottile di Galaxy S25 Edge, che già presenta un profilo compatto, pari ad appena 5,8 millimetri, escludendo il modulo fotocamere.

Samsung Galaxy S25 Edge

Samsung Galaxy S25 Edge, il modello attuale

Miglioramenti attesi anche per la batteria, il principale tallone d’Achille del modello precedente, che per l’occasione dovrebbe offrire una maggior capacità. La soluzione più probabile sarebbe rappresentata dall’adozione di una nuova batteria in silicio-carbonio, che a parità di volume consentirebbe di avere una maggiore densità energetica rispetto alle tradizionali batterie al litio.

Chiaramente è difficile supporre al momento una data d’uscita precisa per Samsung Galaxy S26 Edge. Basandoci però sul debutto di Samsung Galaxy S25 Edge, avvenuto lo scorso maggio, è presumibile aspettarsi lo stesso periodo dell’anno per il suo successore, a pochi mesi di distanza dal resto della serie. Come sempre vi ricordiamo infine che si tratta per ora di pure e semplici supposizioni, che dovranno trovare una conferma (o smentita) ufficiale da parte della compagnia sudcoreana. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali e più precisi da Samsung, certi del loro arrivo nei primi mesi del 2026.