Con l’arrivo nei negozi e le prime consegne di Galaxy Z Fold7, Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Flip7 FE, la One UI 8 si sta avvicinando al vero e proprio debutto nelle mani degli utenti. Mentre aspettiamo anche l’arrivo come aggiornamento (si partirà dalla serie Galaxy S25), Samsung sta aggiornando diversi moduli Good Lock introducendo la compatibilità con la nuova release e anche alcune interessanti novità.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

La suite Good Lock è sempre più pronta all’arrivo della One UI 8

In questi ultimi giorni abbiamo avuto modo di tornare diverse volte su Good Lock, la suite di Samsung pensata per personalizzare ulteriormente il sistema e per aggiungere diverse funzionalità. Lo scorso weekend abbiamo visto un aggiornamento per Theme Park (compatibile anche con la One UI 7), che ha portato nuovi effetti per le icone, mentre ancora più di recente abbiamo dato un’occhiata alle interessanti novità per Home Up. I giorni scorsi abbiamo anche visto come sfruttare MultiStar per utilizzare qualsiasi app sullo schermo esterno dei Galaxy Z Flip, Galaxy Z Flip7 e Z Flip7 FE compresi.

In queste ore sono in rollout aggiornamenti proprio per MultiStar, ma anche per NavStar e QuickStar, ulteriori moduli di Good Lock tra i più apprezzati.

MultiStar accoglie la versione 10.0.32 e introduce il supporto alla One UI 8: la release estende l’utilizzo del Launcher Widget (la funzione che permette l’uso di tutte le app sullo schermo esterno) ai nuovi arrivati, e permette di modificare il rapporto dello schermo tra 16:9 e 21:9 in modalità portrait; in più, propone un’icona per passare rapidamente tra modalità portrait, landscape e a schermo intero.

Come detto, ci sono novità anche per NavStar e QuickStar: entrambe le applicazioni si aggiornano per supportare la One UI 8, ma senza introdurre per ora particolari cambiamenti (se non la soluzione a qualche bug e miglioramenti all’interfaccia); rispettivamente, si tratta delle versioni 8.0.00.4 e 9.0.00.01, disponibili sul Galaxy Store.

Samsung sta dunque procedendo con il rilascio di versione aggiornate dei suoi moduli facenti parte di Good Lock, con l’obiettivo di rendere il nuovo sistema operativo da subito compatibile con le varie app per la personalizzazione.

Come aggiornare i moduli Good Lock

Le nuove versioni di MultiStar, NavStar e QuickStar sono in distribuzione attraverso il Galaxy Store: potete aggiornare le app aprendo lo store e selezionando “Menu > Aggiornamenti“, oppure tenendo premuto sull’icona e selezionando “Aggiorna applicazioni“. Nel caso non troviate ancora gli aggiornamenti e abbiate fretta di provare le novità, potete scaricare i rispettivi APK da APKMirror e procedere con l’installazione manuale.