Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare al miglioramento delle varie applicazioni dell’azienda e ciò non riguarda solo l’introduzione di nuove funzionalità ma anche l’implementazione di modifiche grafiche e l’ultimo esempio in tal senso ci arriva da Google Telefono.
Così come anticipato alla fine dello scorso mese, da un po’ il colosso di Mountain View ha in programma di implementare una nuova interfaccia Material 3 Expressive in questa applicazione e nelle scorse ore ha dato il via al suo rilascio.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Come cambia l’interfaccia di Google Telefono
La nuova versione dell’app di Google comprende modifiche grafiche per la scheda Recenti e la schermata delle chiamate in corso, oltre a due nuove interfacce per la schermata delle chiamate in arrivo.
Implementata attraverso un aggiornamento lato server, questa nuova UI Material 3 Expressive è stata riscontrata nella versione 180.0.771769344 beta di Google Telefono e presenta elementi più grandi nella schermata delle chiamate in corso (come i pulsanti, la foto del chiamante e il nome).
Anche la scheda Recenti ha ricevuto una piccola modifica e l’elenco delle chiamate presenta ora uno sfondo a contrasto con bordi arrotondati.
Infine, il colosso di Mountain View ha introdotto una doppia opzione per le chiamate in arrivo, in quanto gli utenti potranno scegliere tra un tocco singolo (ci sono due appositi tasti) e uno scorrimento orizzontale (su un cursore a forma di pillola) per accettare o rifiutare una telefonata.
Probabilmente tali modifiche verranno presto implementate a livello globale in una versione stabile dell’applicazione.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Telefono potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o sul Play Store, la cui pagina può essere raggiunta attraverso il seguente badge: