Le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sono sempre più comuni nel settore mobile e tra i produttori che hanno deciso di puntare su di esse per differenziare i propri device da quelli della concorrenza vi è anche Samsung, che si appresta a lanciare la nuova generazione di smartphone pieghevoli.
Stiamo parlando di Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7, per i quali il colosso coreano ha in programma di mettere a disposizione degli utenti un pacchetto di funzionalità IA premium targato Google.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Tanta IA per Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7
Dall’analisi del codice della versione 16.23.69.sa.arm64 beta di App Google per Android è emerso che per Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 potrebbe ripetersi quanto è già avvenuto per il lancio di Google Pixel 9 e Samsung Galaxy S25: ossia questi smartphone dovrebbero offrire agli utenti un abbonamento gratuito per un determinato periodo al piano Google AI Pro (quello che in precedenza era chiamato Gemini Advanced).
Nel codice dell’app di Google, infatti, sono stati trovati dei riferimenti ai due nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, inclusi tra quelli idonei per le offerte gratuite di Google AI.
Purtroppo da quanto emerge dal codice non è possibile conoscere quella che sarà l’intera portata dell’offerta di Google e, sebbene appaia più che probabile che i nuovi pieghevoli di Samsung includano una promozione Google AI Pro gratuita, non è ancora possibile stabilire la durata complessiva dell’offerta.
Con la serie Samsung Galaxy S25 gli utenti hanno ricevuto sei mesi di Gemini Advanced gratuitamente e non ci sarebbe nulla di cui stupirsi se con Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 la durata dell’abbonamento gratuito finisse per essere la stessa.
Appuntamento all’inizio del prossimo mese per il lancio dei due nuovi smartphone del colosso coreano.