Nella giornata di ieri, il canale YouTube “Made by Google” ha pubblicato una nuova puntata della serie di video brevi chiamata #BestPhonesForever con protagonisti un Google Pixel 9 Pro e un iPhone 16 Pro di Apple.
Nel video, come sempre dal taglio piuttosto divertente, Google si prende gioco di quelle “nuove” funzionalità per gli iPhone che Apple ha annunciato la scorsa settimana, sottolineando la loro presenza sui dispositivi Made by Google già da anni.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Google prende in giro Apple che potrebbe copiare anche le nuove funzioni dei Pixel 10
Come anticipato in apertura, il canale YouTube Made by Google ha recentemente pubblicato l’ennesimo episodio della serie #BestPhonesForever che vede protagonisti un iPhone “Pro” e un Pixel 9 Pro a discutere di temi di attualità, mezzo con cui il colosso di Mountain View è solito lanciare frecciatine ai rivali storici della Mela morsicata.
I due smartphone, protagonisti in quella che sembra essere una puntata di un podcast chiamato The Talking Phones, parlano della recente WWDC25, la conferenza per sviluppatori con cui il colosso di Cupertino ha presentato tutti i sistemi operativi di prossima generazione, incluso iOS 26.
Con la prossima versione di iOS, gli iPhone potranno contare su un profondo redesign e su una serie di nuove funzionalità, alcune delle quali sono già disponibili da tempo sugli smartphone della gamma Pixel:
- Traduzione in tempo reale per i messaggi di testo (sugli smartphone Made by Google ha debuttato quattro anni fa)
- Hold for Me – non disponibile in Italia – (sugli smartphone Made by Google ha debuttato cinque anni fa)
- Possibilità di filtrare le chiamate spam (sugli smartphone Made by Google ha debuttato sette anni fa).
Nel video, l’iPhone si lamenta di come le persone pensino che lui stia copiando il Pixel ma afferma che tutto ciò non sia altro che una “pazza coincidenza”.
Nella parte conclusiva del video, poi, la frecciatina definitiva: l’iPhone chiede al Pixel su cosa stia lavorando per la gamma Pixel 10 “per pura curiosità”, lasciando intendere che Apple potrebbe voler copiare ancora una volta le future funzionalità degli smartphone Made by Google.
I Google Pixel 10 non sono ancora ufficiali ma il loro lancio è previsto il 20 agosto 2025 (con inizio delle vendite in programma per il 28 agosto seguente), poche settimane prima del lancio della nuova gamma iPhone 17 da parte di Apple.