Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e di modifiche grafiche più o meno rilevanti, oltre che con la risoluzione dei bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

Nelle scorse ore si è arrivati così al rilascio dell’ennesima versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.18.14.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Un’altra novità in arrivo svelata da WhatsApp Beta

Lo scorso anno è emerso che tra le novità in fase di sviluppo vi era anche una funzionalità per visualizzare gli avatar nella schermata sulle informazioni della chat.

Ebbene, con la versione 2.25.18.14 beta per Android alcuni utenti hanno la possibilità di aggiungere un avatar al proprio profilo.

WhatsApp Beta

In pratica, alcuni beta tester hanno la possibilità di provare una nuova opzione nelle impostazioni dell’avatar che consente loro di aggiungerlo direttamente al profilo WhatsApp.

Se in passato era possibile soltanto sostituire direttamente la foto del profilo con un avatar, adesso viene implementata la possibilità di aggiungere un avatar accanto alla foto del profilo personale, in modo che entrambi gli elementi siano visibili e ciò consente di presentare sia un’immagine reale che una versione stilizzata di sé stessi, con più flessibilità.

Gli utenti che possono contare su questa funzionalità troveranno una sezione dedicata nelle impostazioni dell’avatar, nella quale potranno abilitare la visualizzazione dell’avatar sul proprio profilo e, una volta scelta, dovranno prima selezionare un colore di sfondo che si adatti allo stato d’animo o allo stile personale (questo colore di sfondo incornicerà l’avatar sul profilo). Dopo aver selezionato lo sfondo, agli utenti verrà anche chiesto di scegliere un’animazione per il proprio avatar, aggiungendo un effetto dinamico.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa app di messaggistica, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.