La fascia media del mercato smartphone è sempre più agguerrita: se state rischiando di venire sopraffatti dalla grande scelta offerta dai produttori e state cercando un nuovo smartphone senza esagerare con la spesa, siete capitati nel posto giusto. Quest’oggi vi segnaliamo un’offerta Amazon che potrebbe fare al caso vostro e che riguarda OnePlus Nord 4.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OnePlus Nord 4 in breve: Snapdragon 7+ Gen 3, 5500 mAh e 100 W
OnePlus Nord 4 è il più recente esponente della fascia media del produttore cinese: ha esordito la scorsa estate puntando soprattutto sul rapporto qualità-prezzo. La sua scheda tecnica è guidata dal SoC Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, affiancato da 12 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna (nella versione in offerta), e da un ampio display AMOLED da 6,74 pollici a risoluzione Full-HD+, con refresh rate fino a 120 Hz.
Lato foto, il dispositivo propone in tutto tre sensori: sul retro trova posto una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP (Sony LYT-600) e sensore ultra-grandangolare da 8 MP, mentre frontalmente c’è una fotocamera da 16 MP (con obiettivo integrato tramite foro nello schermo). Uno dei punti di forza dello smartphone è sicuramente la batteria: a bordo c’è spazio per un’unità da 5500 mAh, compatibili con la ricarica rapida cablata SUPERVOOC da 100 W (bastano 28 minuti per tornare al 100%).
OnePlus Nord 4 si distingue dai predecessori anche per quanto riguarda i materiali, con l’adozione di una scocca in lega di allumino. Lato software, lo smartphone è uscito con Android 14 e OxygenOS 14 e con varie funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale, come AI Speak, AI Summary, AI Writer, AI Recording Summary, AI Best Face, AI Clear Face e AI Eraser. Da qualche mese ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 15 e OxygenOS 15: la promessa è quella di almeno 4 major update (fino ad Android 18, dunque) e di sei anni di patch di sicurezza.
L’offerta Amazon per OnePlus Nord 4 raggiunge il minimo storico
OnePlus Nord 4 ha esordito al prezzo consigliato di 499,99 euro (versione 12-256 GB), ma in queste ore potete acquistarlo in offerta su Amazon a una cifra decisamente più intrigante. Lo smartphone è disponibile al minimo storico per il sito: bastano 326,21 euro (venduto e spedito da Amazon) per portarvelo a casa nella colorazione Obsidian Black, con spedizione gratuita. Se siete interessati potete seguire il link qui in basso, mentre in fondo (o più su, nel formato video) potete consultare la nostra recensione per fugare eventuali dubbi.