Archiviata la parentesi disastrosa che ha preceduto il reale avvio del rilascio della One UI 7 sui dispositivi non lanciati nel 2025, Samsung ha finalmente ritrovato il ritmo che l’ha sempre contraddistinta nel rilascio degli aggiornamenti software.
Nonostante qualche problemino segnalato dagli utenti, la più recente versione della One UI sta raggiungendo un numero sempre maggiore di dispositivi: nelle ultime ore sono emersi i dettagli su quali dispositivi (ancora supportati) si aggiorneranno nel mese di giugno.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
One UI 7: ecco su quali dispositivi arriverà a giugno
Torniamo a occuparci della One UI 7, la versione dell’interfaccia proprietaria di Samsung basata su Android 15, che sta continuando a diffondersi tra i dispositivi supportati del colosso sudcoreano.
La divisione tedesca di Samsung ha recentemente condiviso un post (via @tarunvats33 su X) in cui fa il punto della situazione relativa al rilascio della nuova versione dell’interfaccia, e in cui suggerisce quali tablet e quali smartphone riceveranno l’aggiornamento nel mese di giugno (o addirittura nel mese di luglio).
Di seguito riportiamo il dettaglio sulle tempistiche che, essendo relative a un paese europeo, dovrebbero risultare analoghe per quanto concerne le unità vendute sul mercato italiano:
- Rilascio programmato per giugno 2025
- Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024)
- Samsung Galaxy Tab Active 5
- Samsung Gaalxy Tab Active4 Pro
- Samsung Galaxy Tab A9+
- Samsung Galaxy A55 5G
- Samsung Galaxy A34 5G e Galaxy A54 5G
- Samsung Galaxy A33 5G e Galaxy A53 5G
- Samsung Galaxy A25 5G
- Samsung Galaxy A16 e Galaxy A16 5G
- Samsung Galaxy A15 e Galaxy A15 5G
- Samsung Galaxy A14 e Galaxy A14 5G
- Samsung Galaxy M33 5G e Galaxy M53 5G
- Samsung Galaxy XCover7
- Samsung Galaxy XCover6 Pro
- Rilascio programmato per luglio 2025
- Samsung Galaxy Tab A9 (posticipato)
- Samsung Galaxy A05s


Come si può evincere dalla prima delle due immagini, il post completo contiene anche tutti i tablet e tutti gli smartphone di Samsung che hanno già ricevuto la One UI 7: già solo guardando i tablet, gli unici “visibili” tra i dispositivi aggiornati, possiamo comunque notare che Samsung abbia effettivamente recuperato gran parte del terreno perso nei mesi scorsi.