All’inizio di quest’anno è emerso che il team di sviluppatori di Samsung era al lavoro su un nuovo modulo per la suite Samsung Good Lock per l’interfaccia One UI 7: stiamo parlando di Game Booster Plus.
Ebbene, ora che il colosso coreano pare abbia superato le difficoltà legate al rilascio dell’aggiornamento a One UI 7, il modulo Game Booster Plus è finalmente disponibile per il download tramite il Samsung Galaxy Store, sebbene alcune delle sue funzioni non supportino gli smartphone meno recenti.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
A cosa serve il modulo Game Booster Plus
Così come suggerisce il suo nome, Game Booster Plus è una soluzione pensata per offrire agli utenti diverse opzioni per la personalizzazione delle prestazioni in ambito gaming.










Il nuovo modulo presenta tre menu, che consentono agli utenti di rimappare i controller (così da personalizzare la configurazione dei comandi, adattandola alle preferenze individuali e ai diversi generi di gioco), abilitare nuove impostazioni GPU per i giochi (in modo da ottimizzare le prestazioni grafiche dei giochi che utilizzano l’API Vulkan) e classificare i giochi (così da sfruttare le funzionalità di ottimizzazione anche in contesti diversi dal gaming tradizionale, migliorando le prestazioni e l’efficienza del dispositivo).
Le funzionalità relative alle impostazioni sulla GPU pare che supportino soltanto i modelli più recenti



Gli utenti possono anche sfruttare questo modulo per usare la Modalità automatica, in modo da regolare le impostazioni delle prestazioni in base alla carica della batteria o al livello di qualità selezionato, oltre che per visualizzare informazioni sulle prestazioni e statistiche sulle sessioni di gioco, così da massimizzare l’esperienza gaming.
Potete scaricare il modulo Game Booster Plus dal Samsung Galaxy Store seguendo questo link.