Tra le novità di Samsung Galaxy S25 vi è la funzionalità Now Brief, una soluzione studiata per fornire agli utenti un riepilogo personalizzato della giornata che si apprestano ad affrontare.

Stando a quanto emerge da One UI 8, pare che il team di sviluppatori del colosso coreano sia al lavoro su un nuovo sistema per consentire agli utenti di avere accesso a tali informazioni.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Scoperta un’altra novità di One UI 8

Nel codice della nuova interfaccia personalizzata del colosso coreano è stato scovato un interessante riferimento ad un tasto Listen Brief. Ecco qualche screenshot:

Allo stato attuale Now Brief offre agli utenti una sorta di riepilogo della mattinata, del pomeriggio o della sera, con incluse le previsioni meteo, i prossimi eventi in calendario, gli aggiornamenti sullo stato del traffico e le notizie.

Ebbene, la funzione “Listen Brief” sembra essere una versione audio di Now Brief, ossia una soluzione che dovrebbe consentire agli utenti di ottenere tutti questi dettagli senza la necessità di leggere.

Sempre sulla base dei dettagli emersi dal codice di One UI 8, Listen Brief dovrebbe permettere agli utenti di scegliere tra i motori di sintesi vocale di Samsung e Google e tra le opzioni disponibili vi dovrebbero essere anche quelle per mettere in pausa, riprodurre o interrompere il briefing audio.

In sostanza, questa nuova funzionalità potrebbe rivelarsi utile quando si è alla guida o, ad ogni modo, si è impegnati in un’altra attività dalla quale non si vuole distogliere lo sguardo oppure nel caso di utenti ipovedenti o con esigenze di accessibilità diverse.

Probabilmente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più sui programmi di Samsung per Now Brief con One UI 8, il cui esordio dovrebbe aver luogo in estate con la nuova generazione di smartphone pieghevoli del colosso coreano.