Questi sono giorni particolarmente intensi per Samsung che, dopo i numerosi problemi e ritardi, sta rilasciando l’aggiornamento a One UI 7 con Android 15. La nuova versione dell’interfaccia utente, infatti, è disponibile per Galaxy S24 FE, Galaxy Z Flip4, Galaxy Z Fold4, Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold5, Galaxy S22, Galaxy S23 FE, Galaxy S21, Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3. Oltre agli smartphone, l’aggiornamento interessa anche diversi tablet Samsung, tra cui Galaxy Tab S9Samsung Galaxy Tab S9+Galaxy Tab S9 UltraGalaxy Tab S10+ e Galaxy Tab S10 Ultra. Ora è iniziato il rilascio anche per Samsung Galaxy S23 FE e Galaxy Tab S8.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Come aggiornare Samsung Galaxy S23 FE e Galaxy Tab S8 a One UI 7

Per Samsung Galaxy S23 FE la versione del firmware da scaricare per ricevere One UI 7 con Android 15 è la S711BXXU6EYDA, mentre per Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy S8 Ultra (sia nelle versioni Wi-Fi che 5G) la versione è la XXU9DYDC. Oltre a tutte le novità in materia di design e funzionalità (tra cui l’ormai celebre Now Bar), l’aggiornamento a One UI 7 include anche le patch di sicurezza di aprile. Queste sono al momento le patch più recenti, considerando che Samsung non ha ancora annunciato il rilascio di quelle di maggio.

Per aggiornare Samsung Galaxy S23 o Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy S8 Ultra, è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. In alternativa, puoi collegarlo al PC e utilizzare Smart Switch, l’applicazione per trasferire i dati da un dispositivo all’altro, che può essere anche utilizzata per aggiornare il sistema operativo.

In questo caso, basta collegare tramite cavo USB lo smartphone o il tablet a un computer Windows o Mac, scaricare e installare Samsung Smart Switch, avviare l’app e, se l’aggiornamento è disponibile, premere su ‘Aggiorna’ nel messaggio “È disponibile un nuovo aggiornamento software. Vuoi aggiornare?”.

A quel punto, basterà attendere il download della nuova versione del sistema operativo, aspettare il riavvio automatico del dispositivo e completare le procedure di configurazione e ottimizzazione.