Samsung Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 erano già previsti per la prossima estate, come ormai di consuetudine per i pieghevoli del produttore, ma in queste ultime ore sono spuntati dettagli più precisi. Andiamo a scoprire la presunta finestra di lancio dei nuovi modelli, che dovrebbe essere legata anche all’esordio della One UI 8, e dove dovrebbe tenersi il prossimo Unpacked.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Samsung Galaxy Z Flip7 e Z Fold7 potrebbero essere lanciati a New York: ecco quando

Lo scorso anno, Samsung presentò Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6 (ma non solo) durante l’evento del 10 luglio, e sembrerebbe che la data di quest’anno possa essere piuttosto simile. Dalla Corea del Sud arrivano infatti anticipazioni sul prossimo evento Unpacked: secondo quanto riportato, la presentazione di Samsung Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 si terrà a New York, molto probabilmente durante la prima settimana di luglio (1-6 luglio 2025).

La fonte sostiene che dopo aver tenuto i suoi eventi Unpacked a Seoul e a Parigi, questa volta tornerà a New York, stessa città dove il produttore svelò Galaxy Z Flip4 e Z Fold4 nel 2022. Considerando che solitamente le presentazioni dei pieghevoli si tengono di mercoledì (dalla seconda generazione in avanti è sempre stato così), e che è stata indicata la prima settimana di luglio, è lecito pensare che a questo punto il lancio di Z Flip7 e Z Fold7 (e non solo) possa svolgersi il 2 luglio 2025.

Oltre ai due modelli già citati, Samsung potrebbe svelare altre novità durante l’evento: mentre Galaxy S25 Edge dovrebbe essere lanciato prima, a maggio, potremmo saperne di più sul pieghevole Galaxy Z Flip FE, che dovrebbe proporre un prezzo di vendita più contenuto, e potremmo conoscere la nuova generazione di smartwatch (serie Galaxy Watch8). La casa di Seoul potrebbe anche sfruttare il palco per parlare di altri prodotti, tra nuovi formati di pieghevoli, Project Moohan, smart glasses e così via.

Il lancio di Galaxy Z Flip7 e Z Fold7 dovrebbe costituire pure l’occasione per portare al debutto la One UI 8 basata su Android 16: le indiscrezioni suggeriscono che Samsung proporrà i due modelli con la nuova release, per poi procedere con l’aggiornamento degli altri dispositivi nelle settimane successive (partendo dalla serie Galaxy S25). Questo sempre che lo sviluppo da parte di Google e di Samsung proceda senza intoppi. Vi ricordiamo che Big G potrebbe rilasciare la versione stabile di Android 16 entro il mese di giugno (attualmente siamo alla Beta 4).

Cosa vi aspettate dalla prossima generazione di smartphone pieghevoli di Samsung?

In copertina Samsung Galaxy Z Fold6