Google ha iniziato a diffondere in modo più ampio una novità che vi avevamo segnalato addirittura la scorsa estate: stiamo parlando della sezione Upload di Google Drive, che avevamo iniziato a scoprire lo scorso agosto attraverso le consuete anticipazioni.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
La nuova sezione Upload inizia a diffondersi su Google Drive
Google Drive è sicuramente uno dei servizi più utilizzati della casa di Mountain View: consente di caricare sul cloud i propri file per una consultazione su vari dispositivi, o per disporre di un backup in qualsiasi momento. Il tutto sfruttando lo spazio di archiviazione fornito gratuitamente, oppure tramite abbonamento Google One.
L’app per Android consente ovviamente di eseguire l’upload di qualsiasi tipologia di file presente nella memoria, e in queste ore Google ha iniziato a distribuire in modo più ampio una novità scovata la scorsa estate. Si tratta della sezione Upload, pensata per semplificare il monitoraggio dei file che stiamo caricando e di quelli che abbiamo caricato in passato.
La nuova sezione è accessibile nel menu laterale, subito al di sotto di quella dedicata ai Recenti: al suo interno possiamo avere l’elenco dei file in corso di caricamento su Drive, o di quelli già caricati in precedenza. Il solito AssembleDebug ha segnalato che la novità è in corso di distribuzione su Google Drive, anche se per il momento non sembra risultare particolarmente diffusa: non siamo riusciti a scovarla su nessuno dei nostri smartphone, ma possiamo comunque dargli un’occhiata nell’immagine qui sotto (e in quelle pubblicate ad agosto).
Potete verificare di disporre della più recente versione di Google Drive per Android seguendo il badge qui in basso verso il Google Play Store. Avete già accesso alla nuova sezione Upload, o ancora non vi è spuntata? Fatecelo sapere.