Samsung è solita garantire a coloro che acquistano i suoi device un notevole supporto software, che si traduce in funzionalità esclusive e aggiornamenti che si protraggono nel tempo e ciò non vale soltanto per gli smartphone ma anche per gli smartwatch e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Samsung Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra.
Il team di sviluppatori del colosso coreano, infatti, ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento (quello di aprile 2025) per questi due orologi Wear OS, introducendo qualche novità.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra si aggiornano
C’è da precisare che l’aggiornamento in questione è un minor update: niente rivoluzioni, pertanto, ma piccoli accorgimenti volti a migliorare nel complesso l’esperienza offerta agli utenti da questi due smartwatch.
Stando a quanto viene riportato dal changelog ufficiale, infatti, tra le novità implementate vi sono miglioramenti per quanto riguarda la stabilità e l’affidabilità e le patch di sicurezza di marzo 2025 (e non quelle di aprile, che sono già state implementate su vari smartphone e tablet dell’azienda coreana). Ad ogni modo, rispetto a quelle disponibili su questi smartwatch fino ad oggi (ossia quelle di novembre 2024), il passo in avanti è comunque notevole.
Nonostante il changelog piuttosto “limitato”, l’aggiornamento ha un “peso” notevole di 900 MB ed è probabile, pertanto, che il team di sviluppatori del colosso coreano abbia implementato le correzioni di numerosi bug riscontrati dagli utenti nelle precedenti release.
Allo stato attuale questo update (con firmware versione L705NKOU1AYCD per il modello Ultra e L305NKOU1AYCD per Galaxy Watch7) è stato rilasciato soltanto in alcuni Paesi ma nel corso delle prossime settimane dovrebbe essere esteso anche agli altri. Basta avere un po’ di pazienza.