Realme annuncia il completamento della distribuzione dell’aggiornamento a Realme UI 6.0 e Android 15 per Realme GT 6, Realme GT 6T, Realme 12 Pro e Realme 12 Pro+. Secondo il produttore, per ora l’update è un successo, visto che è stato già scaricato e installato da più dell’85% degli utenti.
Realme UI 6.0 è un successo sulle serie GT 6 e 12 Pro: più dell’85% delle installazioni
Realme conferma che l’aggiornamento a Realme UI 6.0 e Android 15 è ufficialmente disponibile per gli smartphone delle serie Realme GT 6 e 12 Pro. La maggior parte dei possessori l’ha già installato nei giorni scorsi, ma sono tanti gli utenti che si devono ancora preparare all’update: sono quelli che possiedono altri modelli del produttore, come quelli delle serie 12, 11 e C, che saranno raggiunti nei prossimi mesi.
L’aggiornamento a Realme UI 6.0 ha portato miglioramenti nelle prestazioni, nelle funzionalità di intelligenza artificiale e nell’aspetto del sistema. La nuova versione basata su Android 15 offre un rinnovato design, animazioni e transizioni perfezionate e un’esperienza utente più coinvolgente e ottimizzata: lo smartphone può gestire meglio le risorse per l’avvio delle app, per un multitasking più completo e con lag ridotti. In più, è stata migliorata la stabilità, con crash ridotti e un minore consumo della batteria anche con uso intenso.
Se non avete ancora aggiornato il vostro Realme GT 6, Realme GT 6T, Realme 12 Pro o Realme 12 Pro+ a Realme UI 6.0, potete rimediare subito facendo un salto nelle impostazioni di sistema. Potete scaricare e installare l’update via OTA andando in “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software > Scarica e installa“. I possessori di tanti altri modelli non ancora raggiunti da Android 15 potranno fare lo stesso nei prossimi mesi.