Giornata poco piacevole quella di oggi 25 marzo 2025 per numerosi utenti TIM. Sono numerose infatti le segnalazioni relative a disservizi che stanno rendendo difficile l’uso dello smartphone a molti utenti in tutta Italia per chi ha TIM o un operatore che utilizza la sua rete, come Kena, Coop Voce e Fastweb.
Se dunque non riuscite a chiamare, mandare SMS o più semplicemente a navigare con la rete dati mobili, non preoccupatevi perché il problema non è il vostro smartphone ma la rete. Vediamo più nel dettaglio cosa sta succedendo. I problemi interessano anche sugli operatori virtuali che si appoggiano a TIM.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
TIM non funziona: down 25 marzo 2025
Si va dall’impossibilità di effettuare telefonate fino all’assenza completa di segnale, che rende impossibile, ovviamente, anche la navigazione Internet. Non c’è una zona d’Italia più o meno colpita, i disservizi sono diffusi lungo tutto lo stivale. I problemi maggiori sembrano comunque provenire dalle grandi città, tra cui Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali da parte dell’operatore che, probabilmente, sta già intervenendo per ripristinare la situazione. Aggiorneremo questa pagina non appena ci saranno novità. Se invece pensate che TIM non funzioni per un motivo diverso da un disservizio, potete dare un occhio alla nostra guida.