Continuano ad arrivare anticipazioni sui prossimi modelli della gamma Motorola: stavolta ci soffermiamo su Motorola Edge 60 Fusion, smartphone che dovrebbe essere presentato e lanciato entro qualche settimana. In queste ore sono spuntate nuove anticipazioni relative alle presunte specifiche tecniche, unite a una data di lancio.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Motorola Edge 60 Fusion in arrivo: spuntano specifiche e data di uscita

La scorsa settimana sono trapelate diverse immagini promozionali che ci hanno permesso di scoprire con un po’ di anticipo il presunto design di Motorola Edge 60 Fusion, ossia del successore diretto di Motorola Edge 50 Fusion (lanciato nell’aprile 2024). Per l’occasione, abbiamo iniziato a scoprire i possibili colori in arrivo, e abbiamo avuto modo di parlare delle possibili specifiche tecniche.

In queste ore su X arrivano nuove anticipazioni che ci permettono di saperne di più proprio su questo smartphone della casa alata, sia lato specifiche tecniche sia sulla finestra di uscita. Secondo quanto riferito, Motorola Edge 60 Fusion potrà contare su un ampio schermo Quad curved AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate fino a 120 Hz e sarà mosso dal SoC MediaTek Dimensity 7400. Nessun cambiamento rispetto al predecessore per quanto riguarda la diagonale, ma a quanto pare ci dovrebbe essere un piccolo calo nella frequenza di aggiornamento (da 144 Hz a 120 Hz) e un cambio di chipmaker (MediaTek al posto di Qualcomm).

I leak proseguono puntando su una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony LYT700 da 50 MP e sensore secondario da 13 MP (ultra-grandangolare?), e su una fotocamera anteriore da 32 MP; pochi i cambiamenti lato MP, anche se siamo certi che Motorola porterà miglioramenti rispetto al modello dello scorso anno. Per il momento non sappiamo a cosa possa corrispondere il terzo obiettivo che abbiamo visto nelle immagini della scorsa settimana.

La batteria sale a 5500 mAh (+500 mAh rispetto allo scorso anno), ma purtroppo non sono stati forniti dettagli riguardanti la tecnologia di ricarica: ci aspettiamo almeno la stessa ricarica rapida cablata TurboPower da 68 W di Edge 50 Fusion. Le anticipazioni si chiudono citando la presenza della certificazione IP69 contro acqua e polvere e della certificazione MIL-STD-810.

Motorola Edge 50 Fusion è stato lanciato in Italia a metà aprile, dunque ci aspettiamo tempistiche simili per il successore. In effetti, la stessa fonte delle specifiche qui sopra sostiene che Motorola Edge 60 Fusion sarà presentato in India il 2 aprile 2025, con disponibilità prevista per il 9 aprile 2025. Nessuna anticipazione sul prezzo, ma non dovremmo andare troppo distanti dal predecessore (uscito in Italia a 499,90 euro nella configurazione da 12-256 GB). Non sappiamo quanto dovremo aspettare per vederlo a livello globale: continuate a seguirci perché torneremo sicuramente a parlarne.

In copertina Motorola Edge 50 Fusion