In occasione dell’8 marzo, data in cui si celebra la Festa della Donna, TIM ha deciso di riproporre una promozione dedicata ad alcuni suoi clienti mobile selezionati. L’offerta, denominata xTe 120 Giga Week, permette di attivare un pacchetto aggiuntivo che include 120 Giga di traffico dati in 5G Ultra al costo di soli 2,99 euro.
La promozione avrebbe già fatto la sua comparsa nelle ultime ore nella sezione “Offerte per Te” dell’app MyTIM per alcuni clienti e vede come protagonista un’immagine con il logo TIM accompagnato da una mimosa e dalla scritta “Occasioni speciali, Giga straordinari“. Di fatto, si tratta della stessa offerta che era stata proposta l’ultima volta durante Halloween 2024, ma riproposta ora in occasione dell’8 marzo.
I clienti interessati possono verificare la disponibilità dell’offerta accedendo direttamente all’app MyTIM.
Inoltre, nelle prossime ore, l’operatore dovrebbe avviare anche delle campagne SMS rivolte ad alcuni clienti selezionati. Come di consueto, queste promozioni personalizzate vengono proposte attraverso vari canali di vendita: negozi fisici, SMS, tramite l’app MyTIM Mobile, nell’Area Fai Da Te del sito ufficiale, dall’IVR 40916 o contattando il Servizio Clienti 119.
Scopriamo i dettagli della nuova offerta dell’operatore italiano.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
I dettagli della promozione xTe 120 Giga Week
Come anticipato, la promozione xTe 120 Giga Week include 120 Giga di traffico dati aggiuntivo utilizzabile sulla rete 5G Ultra di TIM. I Giga saranno disponibili per 7 giorni dall’attivazione, al termine dei quali l’opzione si disattiverà automaticamente senza necessità di disdetta.
Il costo è di 2,99 euro una tantum che verranno addebitati sul credito residuo della SIM, senza ulteriori costi di attivazione o necessità di abbinare un metodo di pagamento automatico come IBAN o carte di credito.
I clienti potranno utilizzare i 120 Giga aggiuntivi non appena riceveranno l’SMS di conferma dell’attivazione o quando l’offerta risulterà visibile nell’app MyTIM. Per quanto riguarda l’utilizzo in roaming nei paesi dell’Unione Europea, è previsto un limite di 4 Giga al termine del quale, come spesso avviene, la navigazione continuerà al costo di 0,154 centesimi di euro per MB.
Per poter sottoscrivere l’opzione e attivarla sarà necessario avere un credito residuo positivo; inoltre, essendo un’offerta aggiuntiva rispetto al piano dati già attivo sulla linea mobile, qualora il piano principale venisse disattivato, anche la promozione xTe 120 Giga Week cesserebbe automaticamente.
Secondo quanto indicato sull’app, la promozione sarà attivabile fino al 10 marzo 2025, salvo eventuali modifiche. La descrizione dell’offerta recita: “TIM celebra la forza delle donne con 120 Giga in 5G ULTRA per 7 giorni, poi si disattiva in automatico“.
Il 5G Ultra di TIM, cos’è e come funziona
Nella suddetta promozione si fa menzione della velocità in 5G Ultra ma di preciso cosa si intende con questa definizione? E come differisce dal 5G tradizionale? Ebbene, dal 9 giugno 2024, TIM ha introdotto due distinti profili di velocità per la sua rete 5G: “5G” e “5G Ultra“.
- Il servizio “5G Ultra”, incluso in alcune offerte mobile, offre una velocità massima di 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso alla rete.
- Il profilo base “5G”, invece, è incluso nelle offerte che in precedenza permettevano di navigare solo in 4G e prevede una velocità massima limitata a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload senza priorità di accesso alla rete.
Con l’attivazione di xTe 120 Giga Week, pertanto, anche i clienti che solitamente hanno attiva un’offerta in 4G o con il profilo 5G base potranno accedere alla massima velocità del 5G Ultra, limitatamente ai 120 Giga inclusi nella promozione.
In ultima istanza, è utile ricordare che la rete 3G di TIM è stata completamente dismessa in tutta Italia, con un processo iniziato il 13 giugno 2022 e concluso a metà ottobre dello stesso anno.
E voi avete ricevuto l’offerta di TIM? Fatecelo sapere nel box commenti.