Il Mobile World Congress 2025 di Barcellona è stato senz’altro un’occasione, per Meizu, di mostrare al grande pubblico alcuni dei suoi dispositivi di fascia media in arrivo sul mercato, tra cui Note 22 e mblu 22. Nel corso delle ultime ore, è stato confermato ufficialmente da alcuni portavoce della compagnia che il nuovo Meizu 22 sarà lanciato nel mese di aprile: scopriamone insieme le possibili specifiche tecniche e caratteristiche principali.
Meizu 22: le probabili specifiche tecniche
Il nuovo Meizu 22 sarà a tutti gli effetti il primo modello della serie 22 ad essere lanciato sul mercato, e sarà probabilmente seguito dal relativo modello Meizu 22 Pro, poco dopo. Secondo alcune recenti indiscrezioni, Meizu 22 monterà al suo interno il nuovo chip Snapdragon 8 Elite, protagonista della maggior parte dei modelli di smartphone top di gamma di quest’anno.
Com’è possibile evincere da alcune delle foto trapelate di sfuggita dal Mobile World Congress 2025 di Barcellona, il nuovo Meizu 22 presenterà un modulo fotocamere verticale, nonostante al momento non conosciamo le specifiche tecniche dei diversi sensori che lo compongono. Il nuovo modello presenterà l’ultima versione del sistema operativo proprietario Flyme AIOS preinstallata al suo interno, comprendendo diverse funzionalità di intelligenza artificiale. Tra le caratteristiche attese troviamo inoltre una piena integrazione con i veicoli elettrici, consentita da Flyme Auto, il nuovo sistema proprietario pensato per l’automotive.
Il nuovo modello sarà lanciato in un primo momento in esclusiva per il mercato cinese, per poi arrivare probabilmente anche sul mercato globale in un secondo momento. Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Meizu, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.