Nella vigilia di MWC 2025, HONOR ha parlato in maniera approfondita della nuova vision chiamata HONOR ALPHA PLAN, estendendo il supporto software per i propri smartphone di fascia flagship a 7 anni, e ha annunciato il “nuovo” tablet HONOR Pad V9.

Il virgolettato è d’obbligo, dal momento che il tablet era stato già annunciato per il mercato cinese lo scorso dicembre. Dopo poco più di due mesi, il dispositivo è stato ufficializzato anche nella sua versione Global e risulta già acquistabile anche in Italia. Andiamo a scoprire tutti i dettagli, incluso il prezzo di listino per il mercato italiano.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

HONOR Pad V9 è ufficiale in versione Global

HONOR Pad V9 è un tablet Android di fascia media che punta forte sulla portabilità: parliamo di un dispositivo spesso appena 6,1 mm e molto leggero, con un peso di 475 grammi; nonostante tutto, il produttore cinese è riuscito a integrare una batteria da 10.100 mAh che offre fino a 80 giorni di autonomia in standby.

La parte frontale del tablet è dominata da un ampio display IPS LCD da 11,5 pollici con risoluzione 2800 1840 pixel e refresh rate variabile fino a 144 Hz. Come di consueto in casa HONOR, il pannello ha ottenuto tutta una serie di certificazioni per le sue doti di protezione degli occhi (bassa emissione di luce blu e anti-sfarfallio) e per il rispetto del ritmo circadiano.

HONOR Pad V9

Spostandoci sull’ambito multimedialità, il pannello vanta la certificazione IMAX Enhanced per la fruizione di contenuti di intrattenimento con un’esperienza quasi cinematografica; l’audio stereo, che fuoriesce da un sistema di otto speaker, contribuisce a creare una situazione ancor più coinvolgente (c’è anche il supporto all’audio spaziale); sono presenti le certificazioni Hi-Res Audio e dts-X.

Per quanto riguarda le fotocamere, davanti troviamo un sensore da 8 megapixel e al posteriore troviamo un sensore grandangolare da 13 megapixel con autofocus, collocato all’interno di un generoso oblò circolare che sporge leggermente dalla scocca.

Cuore pulsante di HONOR Pad V9 è il SoC Dimensity 8350 Elite di MediaTek, soluzione di fascia medio-alta che offre performance di buon livello, anche per quanto riguarda il multitasking e l’intelligenza artificiale, senza rinunciare a un’ottima efficienza energetica. Il SoC, affiancato da 8 GB di RAM e da 256 GB di spazio di archiviazione, sblocca un comparto connettività dignitoso (Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2).

Il tablet debutta sul mercato italiano con a bordo MagicOS 9.0 basato su Android 15, interfaccia sempre più ricca di funzionalità (incluse alcune funzionalità pensate ad hoc per i tablet): tra le tante, citiamo 3D Avatar (un avatar basato sull’IA che può tenere compagnia all’utente nella quotidianità), Magic Portal (una barra degli strumenti che mette a disposizione dell’utente sempre ciò di cui ha bisogno per migliorarne la produttività), MagicRing (strumento che consente la condivisione di rete tra dispositivi per svolgere con “continuità” operazioni tra un dispositivo e l’altro dell’ecosistema).

Per aumentare ulteriormente la produttività, HONOR Pad V9 include una serie di funzionalità di intelligenza artificiale:

  • L’app Appunti AI integra un convertitore voce-testo in tempo reale (riconosce gli oratori e supporta la traduzione in tempo reale) e un sistema di organizzazione degli appunti (strumenti di scrittura, riepilogo con punti chiave in evidenza).
  • L’app HONOR Docs supporta documenti in svariati formati (documenti Word, Excel, Power Point, PDF), l’inserimento di formule in LaTeX.
  • La funzionalità HONOR Free Space vuole migliorare l’efficienza grazie al supporto alle finestre flottanti e a diversi formati di layout (anche personalizzati dall’utente).
  • Lla penna HONOR Magic Pencil 3 che viene anch’essa potenziata dall’IA con diversi strumenti come AI Magic Circle.

HONOR Magic Pad V9 funzionalità penna

Specifiche tecniche e immagini

Di seguito riportiamo le specifiche chiave del nuovo HONOR Pad V9.

  • Dimensioni: 259,1 176,1 x 6,1 mm
  • Peso: 475 grammi
  • Display: IPS LCD da 11,5″ con risoluzione 2,8K e refresh rate a 144 Hz
  • SoC: MediaTek Dimensity 8350 Elite (4 nm)
  • Memorie: 8 GB (RAM) e 256 GB (spazio di archiviazione)
  • Fotocamera posteriore: 13 MP con AF
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Reti mobili e Connettività: Wi-Fi 6Bluetooth 5.2, USB-C
  • Lettore delle impronte digitali: no
  • Batteria: SiC da 10.100 mAh, ricarica cablata a 35 W
  • Sistema operativo: MagicOS 9.0 basato su Android 15

Per conoscere tutte le specifiche tecniche di HONOR Pad V9, vi rimandiamo alla sua scheda tecnica completa.

Disponibilità, prezzo e promo lancio di HONOR Pad V9

HONOR Pad V9 è già disponibile all’acquisto in Italia sul sito ufficiale del produttore cinese dove viene proposto, in due colorazioni (Gray e White) e nella sola configurazione 8+256 GB, al prezzo consigliato di 499,90 euro.

Acquista HONOR Pad V9 sul sito ufficiale del produttore cinese

Promo lancio - fino al 31/03/2025

  • Sul sito ufficiale di HONOR, è possibile usufruire di una interessante offerta lancio che permette di risparmiare 50 euro sul prezzo di listino (che scende così a 449,90 euro).
  • Con il tablet vengono fornite in omaggio la Flip Cover (valore commerciale pari a 19,90 euro) e la HONOR Magic Pencil 3 (valore commerciale pari a 99,99 euro).
  • Inoltre è possibile ottenere in bundle il caricabatterie HONOR SuperCharge Power Adapter aggiungendo 1,90 euro (a fronte di un valore commerciale pari a 29,99 euro).

Acquista HONOR Pad V9 sul sito ufficiale del produttore cinese