Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei tanti servizi e app offerti agli utenti dall’azienda, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.
Di tanto in tanto, tuttavia, viene testata qualche funzionalità un po’ più “curiosa” e un esempio recente in tal senso è quello che ci arriva da Google Lens, che per alcuni utenti ha introdotto un nuovo tasto per la traduzione.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Ecco il nuovo tasto di Google Lens
Nel momento in cui si analizza uno screenshot, Google Lens mostra un pulsante Traduci sopra il foglio, nell’angolo in basso a destra e per alcuni utenti ha cambiato aspetto, con un’animazione e colori piuttosto diversi da quello che è il linguaggio di design attuale del colosso di Mountain View.
Questo breve video ci offre una dimostrazione del nuovo tasto di Google Lens in funzione:
In pratica, il nuovo tasto di Google Lens abbandona il design più classico (un cerchio celeste con il logo dell’app al centro in blu) per usare un anello blu-violaceo attorno al pulsante, con un particolare effetto visivo.
Senza dubbio questa nuova soluzione è in grado di catturare maggiormente l’attenzione degli utenti ma manca del tutto la coerenza con le altre applicazioni di Google e questo è un aspetto a cui il colosso di Mountain View tiene in modo molto particolare.
Questo nuovo tasto è stato riscontrato nella versione 16.6 beta di App Google ma al momento non vi sono certezze sulla sua implementazione per tutti gli utenti in una versione stabile dell’applicazione. Staremo a vedere.