Gli smartphone Google Pixel sono dotati dell’app Google Suoni e della sua suite di suonerie e avvisi di notifica preinstallati.
Prossimamente gli utenti Pixel potranno personalizzare in maniera ancora più precisa l’esperienza con le suonerie e le notifiche, in quanto avranno modo di intervenire sul motore tattile del loro smartphone Google.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
L’app Google Suoni permetterà di personalizzate le vibrazioni dei Pixel
Il tipster noto su X come @Nail_Sadykov è riuscito a mettere le mani sulla versione 3.2 dell’app Google Suoni non ancora rilasciata e ci offre un’anteprima della funzionalità allo stato attuale dello sviluppo.
In questa versione dell’app, andando in Impostazioni > Suoni e vibrazioni > Avviso suoneria o Avviso di notifica, ora c’è una scheda “Suoni” e una scheda “Vibrazioni”.
La scheda Suoni contiene il consueto elenco di suonerie e avvisi di notifica, mentre la scheda Vibrazioni contiene un inedito selettore che permette di scegliere un modello di vibrazione.
Per le suonerie sono disponibili complessivamente 12 modelli di vibrazione, tra cui Sincronizzato, Vibrazione lunga classica, Urto, Ronzio, Ritmo, Vortice, Rullo di tamburo, Trappola, Battito del cuore e Ingranaggi.



Per quanto riguarda gli avvisi di notifica è possibile scegliere tra un totale di 11 modalità di vibrazione tra cui vibrazione corta classica, rubinetti, rombo, onde, tremore, serpente a sonagli e ronzio.



Ognuno di questi modelli fa vibrare lo smartphone in modi diversi: alcuni sono più o meno intensi e durano più o meno a lungo di altri.
Al momento non sappiamo quando Google prevede di lanciare questa nuova versione 3.2 dell’app Google Suoni e nemmeno se arriverà tramite un aggiornamento dell’app tramite Google Play Store o in una prossima beta di Android 16.