Samsung è nota per essere particolarmente virtuosa in termini di aggiornamenti software, ma prima o poi anche i dispositivi Android del colosso sudcoreano arrivano al capolinea.

Questo mese di gennaio Samsung smetterà di rilasciare aggiornamenti software per tre dei suoi smartphone che iniziano ad avere qualche anno sulle spalle.

Samsung ha interrotto il supporto software per Galaxy A02s, Galaxy A12 e W21 5G che è la variante cinese dello smartphone pieghevole Galaxy Z Fold2 5G che in altri mercati ha smesso di ricevere aggiornamenti a ottobre dell’anno scorso.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy A02s, Galaxy A12 e W21 sono al termine del supporto software

Questi smartphone Android sono stati lanciati a fine 2020 o inizio 2021, quindi hanno goduto dei quattro anni di aggiornamenti che erano previsti. Come dispositivo di punta Samsung W21 5G ha ricevuto tre aggiornamenti importanti del sistema operativo, mentre Samsung Galaxy A02s e Galaxy A12 ne hanno ricevuto due e si fermano all’interfaccia One UI 4.1 basata su Android 12.

Ciò non significa che i dispositivi in questione siano già da buttare, inoltre è possibile continuare ad aggiornarli ricorrendo alla pratica del modding.

Oltre all’ottimizzazione della One UI 7 basata su Android 15, Samsung sta lavorando anche sull’aggiornamento mensile con le patch di sicurezza di gennaio 2025.

Con l’occasione ricordiamo che il primo Galaxy Unpacked del nuovo anno si terrà il 22 gennaio 2025. In quell’occasione Samsung presenterà ufficialmente i suoi prossimi smartphone di punta, ovvero Galaxy S25Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra e forse anche la new entry Galaxy S25 Slim.