Dallo scorso aprile negli Stati Uniti lo store online di Google prevede la vendita non solo di smartphone, auricolari, tablet, smartwatch, fitness tracker, dispositivi smart home e accessori, ma anche gadget aziendali. Tra questi spiccano il pallone da basket, la borraccia, la miniatura di una bicicletta, la bottiglia termica, il cappello, i calzini e la borsa; tutti ovviamente brandizzati con i colori, il logo e la creatività di Big G. Ora Mountain View ha aggiornato il catalogo con una serie di articoli molto interessanti soprattutto in vista delle prossime festività natalizie.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Le novità del merchandising di Google


Tra i nuovi articoli introdotti nel catalogo dello store di Google dedicato ai gadget aziendali ci sono innanzitutto due t-shirt: una semplice con la scritta Google colorata e l’altra con l’iconico dinosauro Chrome Dino (il T-Rex protagonista del gioco incluso nel browser di Big G). Interessanti e divertenti le descrizioni che accompagnano le due t-shirt. Per la t-shirt nera il copy promozionale recita “Alla ricerca della t-shirt perfetta? Potresti cercarla su Google. Oppure potresti semplicemente prendere questa comoda e intramontabile maglietta nera. È il capo perfetto per chi ha sempre la risposta giusta.”, mentre per l’altra maglietta “Il Chrome Dino è un’icona leggendaria di Google. Risorto dalle pagine 404, ora il tuo amico preistorico pixelato può scorrere di lato con te ovunque e in qualsiasi momento. Basta evitare i cactus (se sai, sai).”
C’è poi la classica tazza (mug) di Google completamente bianca con il nome del brand e l’interno di colore giallo. Il copy che l’accompagna recita “Questa tazza ha Google scritto dappertutto. Anche se questo affascinante recipiente in ceramica non è in grado di cercare sul web, è perfetto per contenere il tuo caffè mattutino, il tè di metà giornata o un drink di mezzanotte.”










Il primo articolo a tema Pixel (dopo aver prodotto gadget a tema Android, YouTube, Maps e Cloud) è un cappello. La descrizione recita “Che tu sia un fanatico di Pixel o semplicemente ami tenere il sole lontano dagli occhi e i capelli fuori dal viso, questo elegante cappello è l’accessorio perfetto per ogni testa e per ogni occasione”. Il cappello è di colore nero con la scritta “Pixel” sempre di colore nero che campeggia sulla parte frontale e il logo Google a quattro colori su sfondo bianco sulla sinistra. Sul retro, invece, c’è la scritta “It’s a Google thing” mentre all’interno c’è l’etichetta con Chrome Dino.














Infine c’è l’action figure “Bot” in vinile da 3 pollici che replica il design delle altre due già realizzate nei mesi precedenti ma che indossa un maglione e un berretto natalizio. Il maglione con davanti il logo di Google affiancato da Dino Chrome (presente anche sulle maniche) è in vendita sempre sullo store online insieme a una sciarpa, un berretto, dei calzini, una tazza e un ciondolo tutti rigorosamente abbinati e che riprendono lo stesso tema natalizio.