Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al continuo miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza che possa essere sempre più ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicatata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.20.19.

Un’altra piccola novità in arrivo su WhatsApp

Nelle scorse settimane è emerso che il team di WhatsApp stava lavorando ad una funzionalità per contrassegnare con una singola azione tutte le chat come lette e con la versione 2.24.20.19 beta per Android tale novità è stata messa a disposizione di alcuni utenti.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, la nuova funzionalità è accessibile attraverso il menu di overflow all’interno della scheda della chat e, una volta selezionata, tutti i messaggi non letti saranno contrassegnati come letti e le chat non mostreranno più l’indicatore dei messaggi non letti.

Questa soluzione semplifica senza dubbio l’organizzazione rapida delle chat per gli utenti che hanno diverse conversazioni attive, in quanto grazie ad essa non è necessario aprirle manualmente una per una.

Disponibile già da tempo su iOS, questa novità potrebbe rivelarsi comoda soprattutto nel caso in cui si ricevano frequentemente messaggi in chat di gruppo o da più contatti.

Al momento non vi sono informazioni su quando potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili dell’app di questo servizio di messaggistica, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp