Il team di WhatsApp sta lanciando una funzionalità per menzionare i contatti negli aggiornamenti di stato, inoltre un nuovo aggiornamento risolve un bug con chat e filtri bloccati che era stato introdotto con un precedente aggiornamento.

WhatsApp permetterà di menzionare i contatti negli aggiornamenti di stato

Alcuni utenti della versione beta di WhatsApp ora possono esplorare una funzionalità che consente loro di menzionare contatti specifici quando condividono aggiornamenti di stato.

Gli utenti idonei trovano un pulsante situato nella barra delle didascalie quando tentano di condividere foto e video tramite aggiornamenti di stato.

Questa opzione è disponibile prima di pubblicare lo stato in modo da poter scegliere i contatti che desiderano menzionare, i quali riceveranno una notifica e un messaggio nella loro chat con l’utente che lo informa che è stato menzionato in un aggiornamento di stato.

Queste menzioni sono private, quindi gli altri utenti che visualizzano l’aggiornamento di stato non possono vedere chi è stato menzionato, inoltre i contatti menzionati riceveranno sempre l’aggiornamento di stato indipendentemente dalle impostazioni sulla privacy del mittente.

I contatti menzionati possono anche condividere a loro volta l’aggiornamento di stato con il proprio pubblico tramite un nuovo pulsante di ricondivisione nella schermata di stato, ma in questo caso l’identità del creatore originale rimane privata.

WhatsApp beta menzioni aggiornamenti stato

WhatsApp risolve un bug con chat e filtri bloccati

Con il precedente aggiornamento 2.24.19.16 di WhatsApp beta per Android diversi utenti hanno segnalato di aver riscontrato un bug critico che impediva loro di aprire le chat bloccate o di selezionare un filtro per l’elenco delle chat.

I tentativi di risolvere il problema riavviando il dispositivo o forzando l’arresto dell’app si sono rivelati inefficaci, ma l’ultimo aggiornamento 2.24.19.35 di WhatsApp beta per Android risolve il problema.

Queste novità sono attualmente disponibili per alcuni beta tester e verranno distribuite a un numero maggiore di utenti nel corso delle prossime settimane.