Sono passati più di 10 anni da quando Flappy Bird era un fenomeno virale dei videogiochi sugli smartphone. Con una grafica e un gameplay estremamente minimali, il gioco incassava 50.000 dollari al giorno da pubblicità e vendite di accessori in-app e a gennaio 2014 era il gioco gratuito più scaricato nell’App Store.

Tuttavia il 10 febbraio 2014 il creatore del gioco ritirò l’app da tutte le piattaforme a causa dell’enorme successo e al fatto che creava troppa dipendenza e frustrazione.

Sembra che gli smartphone con Flappy Bird già installato, come un iPhone 5 da 16 GB, ricevessero offerte a cinque e sei cifre su eBay, non a caso i termini più ricercati su Google nel 2014 erano Flappy Bird, Alibaba e iPhone6.

Segui TuttoAndroid su Google Discover

Flappy Bird sta per tornare sugli smartphone in una versione “rinnovata”

Grazie a FlappyBird.org una nuova versione di Flappy Bird approderà sugli smartphone Android e iOS nel  corso del 2024.

Questa volta l’iconico protagonista sarà accompagnato da altri personaggi sempre a 8 bit, tra cui l’unicorno Quirky, il robotico Tekno, l’ammiccante Trixy e il pinguino Peng.

Il ritorno di Flappy Bird includerà il classico gioco in stile arcade, una modalità di gioco più semplice, una modalità basket e una battaglia totale contro 99 rivali di Flappy Bird.

A seguire potete vedere il video che ripercorre il clamoroso successo del gioco e anticipa cosa possiamo aspettarci da quello di prossima uscita.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone per giocare