WhatsApp aveva già introdotto la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato direttamente dall’elenco delle chat aggiungendo un anello verde attorno all’immagine del profilo dei contatti che avevano condiviso un aggiornamento di stato.
Ora sembra che WhatsApp stia cercando di migliorare ulteriormente l’esperienza utente con gli aggiornamenti di stato offrendo una nuova scorciatoia.
WhatsApp testa un nuovo punto di accesso per gli aggiornamenti di stato
WhatsApp consentiva già agli utenti di identificare e visualizzare rapidamente i nuovi aggiornamenti di stato senza dover passare alla scheda dedicata agli aggiornamenti, ma con l’ultimo aggiornamento della versione beta per Android, WhatsApp sta estendendo questa funzionalità al foglio che appare quando si verifica chi ha visualizzato i propri aggiornamenti di stato.
Quando visualizzano l’elenco dei contatti che hanno visto il loro stato, ora alcuni beta tester vedono un anello verde attorno all’immagine del profilo se anche quel contatto ha condiviso un aggiornamento di stato.
In questo modo gli utenti potrebbero essere più propensi a visualizzare gli aggiornamenti di stato, poiché possono vederli rapidamente senza dover scorrere la relativa barra, rendendo più facile interagire con gli aggiornamenti di stato da più punti di accesso all’interno dell’app.
Questa novità è attualmente disponibile per alcuni beta tester che eseguono la versione 2.24.19.4 di WhatsApp beta per Android disponibile tramite Google Play Store e verrà distribuita a più utenti nel corso dei prossimi giorni.
Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci anche sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.