Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di due nuove versioni beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando delle versioni 2.24.9.17 e 2.24.9.18.

WhatsApp Beta ci svela altre novità in arrivo

Nei giorni scorsi è emerso che tra le novità in lavorazione vi è anche una funzionalità per consentire agli utenti di allegare note ai contatti, in modo da offrire una migliore gestione (soprattutto per le aziende).

E grazie alla versione 2.24.9.17 beta scopriamo che gli sviluppatori stanno provando a migliorare tale funzionalità con la possibilità di aggiungere messaggi alle note.

WhatsApp Beta

In pratica, il team di WhatsApp sta valutando la possibilità di implementare un modo per aggiungere rapidamente dei messaggi specifici a una nota: ciò dovrebbe avvenire attraverso un’apposita nuova voce nel menu delle opzioni del messaggio.

Molto probabilmente tale funzionalità, per il cui rilascio a livello globale ci sarà ancora da attendere, sarà riservata esclusivamente agli utenti business.

Passando alla versione 2.24.9.18 beta, grazie a tale release scopriamo che gli sviluppatori stanno lavorando ad una soluzione per consigliare agli utenti pacchetti di adesivi.

WhatsApp Beta

I suggerimenti vengono mostrati (al momento solo ad alcuni beta tester) all’interno del selettore di adesivi e possono arrivare fino a 32. Per distiguenrli meglio da quelli già scaricati, presentano un “+” nell’angolo in basso a destra.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.24.9.17 beta la trovate qui mentre la versione 2.24.9.18 beta la trovate qui.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti: le nostre guide di WhatsApp