Il team di sviluppatori di Telegram continua a lavorare al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore ha annunciato l’introduzione di un’importante novità.

Da oggi, infatti, tutti gli utenti avranno la possibilità di creare rapidamente adesivi e interi set di sticker usando un nuovo potente editor, il tutto senza la necessità di uscire da Telegram.

Un nuovo editor di sticker per Telegram

La nuova soluzione studiata dal team di sviluppatori del servizio di messaggistica è pensata per consentire a chiunque, anche ai meno esperti, di dilettarsi con gli adesivi, in modo da rendere le conversazioni più vivaci.

Creare uno sticker è molto semplice: è sufficiente, infatti, scegliere una foto e aggiungere testo, disegni, adesivi animati, emoji e GIF (sulla piattaforma c’è solo l’imbarazzo della scelta).

A questo punto, con un singolo tocco è possibile ritagliare gli oggetti desiderati e rimuovere lo sfondo. Inoltre, l’editor di Telegram consente di cancellare e ripristinare manualmente parti della foto o aggiungere un contorno.

Una volta terminato il proprio “capolavoro”, è possibile condividerlo con chiunque oppure creare un set di sticker, in modo che gli amici possano riutilizzare tali adesivi nelle loro conversazioni.

Per aggiungere uno sticker a un set è sufficiente scegliere le emoji che descrivono la sua emozione e Telegram, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, suggerirà i contenuti collegati.

Il team di Telegram ricorda che è possibile riunire tutti i propri sticker preferiti in un unico set o creare collezioni a tema, che poi potranno essere condivise semplicemente: basta inviare a qualcuno uno degli adesivi e i destinatari potranno toccarlo per aggiungere l’intero set.

Se desiderate provare il nuovo editor di Telegram, non vi resta altro da fare che installare l’ultima versione dell’applicazione, disponibile su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: